SEGUICI SUI SOCIAL:

Resta sempre aggiornato con immagini, appuntamenti, news ed iniziative sul territorio.

facebook pro loco portovenere pro loco portovenere twitter

Premio Internazionale di Poesia e Narrativa

“Lord Byron PortoVenere Golfo dei Poeti” 2018

Nuovo importante Premio Internazionale di Poesia e Narrativa

“LORD BYRON PORTO VENERE GOLFO DEI POETI” Prima edizione 2018 –

Organizzato dall'Associazione Culturale “PORTUS VENERIS” in collaborazione con con la “DICKENS FELLOSHIP” filiale italiana e HOTEL DELLA BAIA  Le Grazie Porto Venere.

Patrocinio della Regione Liguria, Provincia della Spezia e Comune di Porto Venere.

La GIURIA del Premio è composta da  personalità di elevata cultura internazionale:

• Presidente di Giuria: Alessandro QUASIMODO figlio del Nobel Salvatore - Regista, scrittore, attore e comunicatore di poesia.
  •  Vice Presidente Marina PRATICI Ambasciatrice della Cultura nel Mondo, scrittrice e Critico letterario.
  • Marzia DATI Presidente  “Fellowship Charles Dickens Italia” esperta di Arte e Cultura Russa.
  • Biancamaria  RIZZARDI Prof. Ordinario UNIVERSITA' di PISA in Letteratura Inglese e dei Paesi in lingua inglese.
  • Rita IACOMINO Poetessa e Scrittrice.
  • Lorenzo MASI Direzione artistica - Operatore Culturale.

Nelle varie sezioni del Premio di Poesia e Narrativa edita ed inedita in lingua italiana oltre ai primi premi, sono previste altresì sezioni di  premi speciali:

• Premio Lord Byron poesia inedita in Lingua inglese;
  • Premio Lord Byron poesia inedita per Giovani Poeti Scuole Superiori e Inferiori;
  • “Premio Porto Venere alla Carriera” assegnato dal Comune di Porto Venere per la diffusione  e la divulgazione della Cultura nel mondo.

Scadenza presentazione opere 30 settembre 2018.

Nel corso della Cerimonia di Premiazione (con importanti premi) che si terrà in Sala Consiliare del Comune di Porto Venere il giorno 4 novembre 2018, le opere vincitrici saranno lette da Alessandro Quasimodo, alla presenza dei concorrenti, di tutta la Giuria e delle Autorità Istituzionali.

Info Lorenzo Masi cell. 338 3017820